Torna alla Home di Articoli & Guide
Altre Foto

Ischia Air Show Frecce Tricolori

Spettacolare esibizione delle Frecce Tricolori sul lungomare di Casamicciola.

Il 14 maggio è una giornata destinata a rimanere a lungo impressa nella memoria dei tanti turisti e residenti che hanno avuto la fortuna di assistere all'AIR SHOW 2015, spettacolare manifestazione delle Frecce Tricolori sull'isola d'Ischia. L'evento, diretto dall’Aero Club di Savona e Riviera Ligure, si è svolto sul lungomare di Casamicciola, grosso modo nello specchio d'acqua compreso tra le colline di Montevico (Lacco Ameno) e del Castiglione (Casamicciola).

Prima delle Frecce Tricolori è stata la volta di un elicottero AB 212 che, in modalità "Search and Rescue" (SAR), ha simulato le fasi di ricerca e soccorso di un naufrago in mare. Una demo spettacolare, efficace soprattutto nell'ingenerare l'effetto sorpresa con cui le Frecce Tricolori hanno successivamente preso il centro della scena.


Le evoluzioni, spettacolari, hanno tenuto per 40 minuti (minuto più, minuto meno) gli accorsi con la testa insù, equamente divisi tra il godimento dello spettacolo e la ricerca dello scatto perfetto. Naturalmente, tra i presenti c'eravamo anche noi di ProntoIschia impegnati, al pari di molti altri, a catturare quante più immagini possibili per condividerle insieme a voi.

Sperando di esser riusciti, almeno un po', a trasmettere le emozioni che abbiamo avuto il privilegio di vivere in prima persona.

Viva le Frecce Tricolori! Viva Casamicciola! Viva l'isola d'Ischia!

Pronto Ischia è un servizio GRATUITO di ricerca e prenotazioni Hotel offerto da:
Secure Viaggi T.O.
Aut. Regione Campania n. 431 del 17/09/08
© Itiner s.n.c. P.Iva e CF: 05706061214
Via Nuova Cartaromana, 125 - 80077 Ischia (Na) Italia. - Tel. +39 081.1975.1975