Torna alla Home di Articoli & Guide
Altre Foto

Spiaggia degli Inglesi

La spiaggia degli Inglesi a Ischia

A meno di un chilometro dal porto d’Ischia, in fondo al bellissimo borgo di Sant’Alessandro, la spiaggia degli Inglesi suggerisce, al pari della contrada, un’idea di separatezza, di rifugio fuori dal tempo.

Per arrivarci è necessario percorrere un sentiero di scale in pietra adornato di glicini e buganville, quasi stessero lì per proteggere i passanti dal sole, oppure imboccare una stradina poco distante dalla banchina olimpica del porto. Si può anche usufruire del comodo servizio taxi boat sia dal porto che dal borgo di Ischia Ponte.


Il nome pare derivi dai primi turisti stranieri che vi si recarono ma, giocando un po' con le parole, può darsi che il topos identifichi, in qualche modo, anche "la geografia" del luogo.

La spiaggia infatti è soleggiata solo dalle 11 alle 16. L’ideale per quelle famiglie con bimbi piccoli, cui è buona norma risparmiare le ore più assolate del giorno, per non dire dei fondali bassi che consentono ai pargoli di prendere confidenza con l’acqua in tutta sicurezza.

La spiaggia degli Inglesi si estende per qualche centinaio di metri, di cui una parte gestiti in concessione con lettini, sdraio e ombrelloni. Presente pure un ristorante, anche se quello che veramente abbonda e fa la differenza in questa striscia di sabbia è la tranquillità ed il relax di un antico borgo a cui non poteva mancare uno sbocco sul mare a suggellarne l’atomosfera intima e contemplativa.

Pronto Ischia è un servizio GRATUITO di ricerca e prenotazioni Hotel offerto da:
Secure Viaggi T.O.
Aut. Regione Campania n. 431 del 17/09/08
© Itiner s.n.c. P.Iva e CF: 05706061214
Via Nuova Cartaromana, 125 - 80077 Ischia (Na) Italia. - Tel. +39 081.1975.1975