Durante la stagione turistica entra in vigore nel comune di Ischia un dispositivo teso a disciplinare la circolazione dei veicoli nell'ambito dell'area portuale e degli assi viari che con essa si intersecano per garantire sicurezza dei pedoni e transitabilità, in ragione della necessità di consentire l'imbarco e lo sbarco dei veicoli e dei passeggeri provenienti o diretti verso il continente in condizioni di sicurezza.
Il periodo di operatività della misura è generalmente da Pasqua a inizio novembre e per tutte le vacanze di Natale.
Se si viaggia con veicolo al seguito, quindi, in possesso o meno del biglietto, per l'imbarco sui traghetti a Ischia Porto in media e alta stagione bisogna dirigersi nel parcheggio adiacente alla Strada Statale 270, denominato "ex Guerra" (nei pressi della cosiddetta Galleria Acquedotto).
Le compagnie di navigazione rendono operative le biglietterie nell'area dell'ex Parcheggio Guerra e garantiscono la presenza di personale tecnico sia nell'area di sosta che nell'area portuale al fine di predisporre tutte le operazioni di incolonnamento, imbarco e sbarco di veicoli e passeggeri.
Dal giorno 29 marzo 2024 al 01 novembre 2024 e dal 21 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025, dalle ore 8:00 alle ore 20:30, l'imbarco a Ischia Porto con veicolo al seguito avverrà secondo le seguenti disposizioni.
I conducenti dei veicoli che non siano già muniti di titolo di viaggio e che intendono procedere all'imbarco, per accedere all'area portuale, dovranno preventivamente munirsi del titolo di viaggio presso le apposite biglietterie site nell'area di sosta attrezzata della S.S. 270 nei pressi della cd. Galleria Acquedotto.
I veicoli opportunamente muniti di idoneo titolo di viaggio saranno incolonnati a cura del personale delle compagnie di navigazione presente sull'area di sosta della S.S. 270, occupando le corsie appositamente segnalate, secondo l'orario di partenza, in attesa di espresse disposizioni per l'imbarco.
Le società di navigazione dispongono nell'area di proprie biglietterie, pensiline e uffici informazioni e il personale ausiliario incaricato dalle stesse compagnie di navigazione regolerà l'accesso, il transito, il deflusso e l'incolonnamento delle auto destinate all'imbarco.
Per raggiungere l'area di imbarco dall'uscita dell'area di sosta attrezzata S.S. 270 attraverso Via Baldassarre Cossa e Via Giulio Iasolino, i conducenti dovranno regolare la velocità dei veicoli in modo che, avuto riguardo dello stato del traffico e di ogni altra circostanza, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e degli altri veicoli.
Nell'area di sosta della S.S. 270 è istituito il divieto di sosta per i veicoli non diretti all'imbarco, salvo la sosta nelle aree già riservate ai veicoli dei residenti, dei taxi e dei ciclomotori e motocicli.
Hotel Vicino alla spiaggia (inclusa nel prezzo a Luglio e Agosto)
Piscine termali e per bambini, navetta per la Baia
Esclusivo Resort, Terme 24 ore, 4 piscine
Centrale con spiaggia, bambini e parco termale gratis
Vacanza termale in pieno centro e a pochi passi dal mare
Park Hotel Baia delle Sirene Club Resort
Centralissimo, a due passi da C.so Vittoria Colonna e dal mare
Hotel Terme Felix, elegante 4* nel centro di Ischia Porto...