Torna alla Home di Articoli & Guide
Altre Foto

Giornata mondiale dello yoga a Ischia

Appuntamento il 21 giugno sul sagrato del Soccorso prima del tramonto

Su impulso del primo ministro indiano Narendra Modi l’ONU, nel 2014, ha istituito la Giornata Mondiale dello Yoga. Così, ogni anno, il 21 giugno, strade, slarghi e piazze di migliaia di città in tutto il mondo si riempiono di praticanti di questa disciplina (in realtà succedeva anche prima che l'evento venisse ufficializzato) i cui benefici, da tempo, sono stati riconosciuti dalla comunità scientifica.

Il raduno ischitano si svolge nella meravigliosa cornice del sagrato della chiesa del Soccorso, a Forio. A organizzare l'evento l’associazione “Yoga Ischia” di Donatella Fardella. Va detto, ed è un aspetto molto importante, che l'appuntamento è aperto a tutti: sia a chi pratica yoga già da tempo che a quanti, invece, desiderano semplicemente saperne qualcosa in più.


Il resto - abbiamo detto - lo fa il contesto in cui avviene il tutto. Il Soccorso, infatti, oltre a essere presente in diverse liste con le chiese più belle d'Italia in cui sposarsi, regala tramonti bellissimi, anche questi ormai noti ben oltre i confini dell'isola. Com'è risaputo parliamo di un luogo internazionale che, insieme al Castello aragonese, costituisce una delle due cartoline più famose di Ischia.

Rispetto a quanto detto finora, bisogna aggiungere che il binomio "Ischia e Yoga" non è nuovo. L'isola non solo conta molti praticanti ma, nel tempo, diversi hotel hanno cominciato a puntare forte su quest'attività inserendola tra i servizi presenti nei rispettivi listini coi trattamenti benessere.

Perciò, Ischia è senza dubbio adatta agli amanti dello yoga che sull'isola troveranno diversi spazi all'aperto in cui praticare la disciplina. Oltre al Soccorso, infatti, ci sono le spiagge di Ischia Porto e quelle di Forio che ben si prestano per meditare alle prime luci dell'alba o sul far della sera.

Ti aspettiamo!

Pronto Ischia è un servizio GRATUITO di ricerca e prenotazioni Hotel offerto da:
Secure Viaggi T.O.
Aut. Regione Campania n. 431 del 17/09/08
© Itiner s.n.c. P.Iva e CF: 05706061214
Via Nuova Cartaromana, 125 - 80077 Ischia (Na) Italia. - Tel. +39 081.1975.1975