La spiaggia della Chiaia comincia appena dopo il braccio di sottoflutto del porto di Forio, a soli 300 metri dal centro del paese.
Di facile accesso dalla strada provinciale che conduce all’ingresso della cittadina, la Chiaia è una spiaggia di sabbia fine, protetta da imponenti scogliere facilmente raggiungibili a nuoto. Anche il fondale, che si mantiene basso per diverse decine di metri, è interamente sabbioso, rendendo l’arenile particolarmente adatto a famiglie con bambini piccoli che così possono giocare in acqua in assoluta sicurezza.
Sulla spiaggia si alternano lidi privati (il costo per un ombrellone, un lettino e una sdraio è di circa € 15,00 al giorno*) ad altri tratti di spiaggia libera che nei mesi di luglio e agosto, va detto, sono super affollati.
Non mancano bar e ristoranti, così come non mancano graziose strutture ricettive in grado di offrire allo stesso tempo vicinanza al mare e privacy assoluta.
*le tariffe variano a seconda del periodo in cui si viene, della fila richiesta o assegnata e dello stabilimento balneare scelto.
Strutture in zona
Hotel La Scogliera
Residence La Rotonda Sul Mare
Hotel Punta del Sole
Hotel Nettuno
Hotel Vicino alla spiaggia (inclusa nel prezzo a Luglio e Agosto)
Piscine termali e per bambini, navetta per la Baia
Esclusivo Resort, Terme 24 ore, 4 piscine
Centrale con spiaggia, bambini e parco termale gratis
Vacanza termale in pieno centro e a pochi passi dal mare
Park Hotel Baia delle Sirene Club Resort
Centralissimo, a due passi da C.so Vittoria Colonna e dal mare
Hotel Terme Felix, elegante 4* nel centro di Ischia Porto...