Torna alla Home di Articoli & Guide
Altre Foto

Spiaggia della Chiaia

Spiaggia della Chiaia a Forio

La spiaggia della Chiaia comincia appena dopo il braccio di sottoflutto del porto di Forio, a soli 300 metri dal centro del paese.

Di facile accesso dalla strada provinciale che conduce all’ingresso della cittadina, la Chiaia è una spiaggia di sabbia fine, protetta da imponenti scogliere facilmente raggiungibili a nuoto. Anche il fondale, che si mantiene basso per diverse decine di metri, è interamente sabbioso, rendendo l’arenile particolarmente adatto a famiglie con bambini piccoli che così possono giocare in acqua in assoluta sicurezza.


Sulla spiaggia si alternano lidi privati (il costo per un ombrellone, un lettino e una sdraio è di circa € 15,00 al giorno*) ad altri tratti di spiaggia libera che nei mesi di luglio e agosto, va detto, sono super affollati.

Non mancano bar e ristoranti, così come non mancano graziose strutture ricettive in grado di offrire allo stesso tempo vicinanza al mare e privacy assoluta.

*le tariffe variano a seconda del periodo in cui si viene, della fila richiesta o assegnata e dello stabilimento balneare scelto.

Strutture in zona
Hotel La Scogliera
Residence La Rotonda Sul Mare
Hotel Punta del Sole
Hotel Nettuno

Pronto Ischia è un servizio GRATUITO di ricerca e prenotazioni Hotel offerto da:
Secure Viaggi T.O.
Aut. Regione Campania n. 431 del 17/09/08
© Itiner s.n.c. P.Iva e CF: 05706061214
Via Nuova Cartaromana, 125 - 80077 Ischia (Na) Italia. - Tel. +39 081.1975.1975