Torna alla Home di Articoli & Guide
Altre Foto

Spiaggia di Cava dell'Isola

Spiaggia di Cava dell'Isola a Forio

Spiaggia giovane e sportiva, a poche centinaia di metri dalla più rinomata Citara, Cava dell'Isola è l'unico arenile interamente libero dell'isola d'Ischia.

La felice esposizione a ovest fa sì che il sole sia il migliore alleato di questo tratto di costa, per cui vale assolutamente la pena percorrere la ripida discesa o i sessanta e più scalini che portano in questa conca naturale, dove a farla da padroni sono centinaia di giovani e giovanissimi equamente divisi tra i giochi in spiaggia e i due bar-ristoranti all'ingresso della baia. 


Occhio però che i fondali sabbiosi diventano alti piuttosto velocemente(c'è un vero e proprio scalino appena dopo l'ingresso in acqua) per cui è bene fare attenzione sia che vi siano bambini piccoli al seguito, sia che non si abbia molta dimestichezza con l'acqua.

Al netto di queste criticità, tra l'altro relative, Cava dell'Isola resta un posto stupendo, che va assolutamente tutelato per via del difficile e precario equilibrio di un tratto di costa notoriamente soggetto a erosione.

Alberghi nei pressi della spiaggia

Hotel Royal Palm
Hotel Parco San Marco
Hotel Providence
Hotel Albatros

Pronto Ischia è un servizio GRATUITO di ricerca e prenotazioni Hotel offerto da:
Secure Viaggi T.O.
Aut. Regione Campania n. 431 del 17/09/08
© Itiner s.n.c. P.Iva e CF: 05706061214
Via Nuova Cartaromana, 125 - 80077 Ischia (Na) Italia. - Tel. +39 081.1975.1975