Torna alla Home di Articoli & Guide
Altre Foto

Ischia, il tuo regalo di Natale

Una vacanza ad Ischia è il regalo di Natale più bello

Non sai cosa regalare al tuo/a partner per Natale? Che ne dici di una vacanza sull'isola d'Ischia?! La più grande delle isole flegree ti aspetta per regalarti pace, relax, divertimento, tra paesaggi meravigliosi, buon cibo, tradizioni locali e, soprattutto, terme.

Scopri le offerte di Natale degli hotel di Ischia e affidati a chi, da tantissimi anni, fa dell'ospitalità la sua ragione di vita! E poi, vuoi mettere un bagno termale, un fango, un massaggio, in pieno inverno, lontano dal caos della città, dallo stress degli impegni quotidiani, in compagnia della persona cara, magari con la famiglia. Non ha prezzo! Anche se poi i prezzi e le offerte sono assolutamente competititvi, col vantaggio ulteriore di non doversi sobbarcare viaggi intercontinentali per raggiungere mete esotiche cui, in realtà, Ischia non ha nulla da invidiare.


Scoprirai, tra l’altro, un microcosmo affascinante, un paese-mondo dove ogni frazione custodisce gelosamente la propria identità, a partire dai differenti dialetti! Per non dire della gastronomia, che è in linea con la tradizione marinara partenopea, senza rinnegare però le origini contadine di nonni, zii, avi che, per decenni, hanno lavorato i campi per sostenere le rispettive famiglie.

Insomma il giusto mix di tradizione e modernità: da un lato, consuetudini antichissime che si rinnovano anno dopo anno; dall'altro, la modernità di strutture ricettive dotate di reparti termali e centri benessere che, in alcuni casi, sono all’avanguardia per design e comfort.

La cura del corpo e dello spirito sono ciò che Ischia porta in dote da sempre, ne erano consapevoli già i primi colonizzatori greci che abitarono quest’isola al centro del Mediterraneo e, dopo di loro, lo furono i romani. Tracce della permanenza di queste gloriose civiltà, sui cui valori si fonda l’Occidente, sono rinvenibili nel museo archeologico di Villa Arbusto a Lacco Ameno. Visitarlo sarà l’occasione per comprendere quanti millenni di storia, Ischia, la prima colonia della Magna Grecia, porta su di sé.

E, se nel corso del tuo soggiorno avrai voglia di visitare Napoli, niente di più facile. Neanche un’ora di navigazione e potrai recarti nel famosissimo capoluogo campano, alla scoperta del suo centro storico e, soprattutto, della suggestiva via di San Gregorio Armeno, da sempre, custode e interprete della famosissima arte presepiale della città partenopea.

Pronto Ischia è un servizio GRATUITO di ricerca e prenotazioni Hotel offerto da:
Secure Viaggi T.O.
Aut. Regione Campania n. 431 del 17/09/08
© Itiner s.n.c. P.Iva e CF: 05706061214
Via Nuova Cartaromana, 125 - 80077 Ischia (Na) Italia. - Tel. +39 081.1975.1975