Torna alla Home di Articoli & Guide
Altre Foto

Cosa fare la notte di Capodanno sull'isola d'Ischia

Dove brindare all'anno nuovo sull'isola d'Ischia

L'ultimo dell'anno a Ischia si festeggia rigorosamente in piazza. Sono ben tre le feste in giro per l'isola.

A Sant'Angelo (Serrara Fontana) si rinnova l'appuntamento in piazzetta. Un evento, quello del "Capodanno sotto le stelle" santangiolese, cominciato all'inizio degli anni '90 e che non conosce usura a dispetto del tempo trascorso dalla prima edizione (1992). Merito dell'organizzazione, ma anche della splendida location. Unica precauzione: raggiungere il borgo in tempo (meglio prima delle 23:00). I parcheggi (a pagamento) all'ingresso di Sant'Angelo sono infatti i primi a riempirsi, dopodiché tocca sostare sulla carreggiata, talvolta anche a notevole distanza dal paese. Meglio esser previdenti.


La lunga notte di Capodanno a Casamicciola è un altro evento da non perdere. La formula, ormai collaudata, prevede sia piano bar che discoteca. La location, anche qui è assolutamente all'altezza delle aspettative. Sono anni ormai che le luminarie e gli addobbi natalizi di Piazza Marina se la giocano alla pari per spettacolarità con quelli del comune di Ischia. E, nel caso il tempo dovesse essere inclemente, c'è l'alternativa a un tiro di schioppo. Il Blanco Disco Club di via Salvatore Ghirardi (la strada litoranea che porta a Ischia) è il posto giusto per brindare all'anno nuovo.

Spettacolo assicurato anche in Piazza Antica Reggia a Ischia. Anche qui discoteca in piazza e animazione con la possibilità di proseguire i festeggiamenti al Valentino o al Jane, le due discoteche storiche dell'isola. A chi, invece, desidera stare in strada prima della mezzanotte (magari al mattino o al pomeriggio inoltrato) l'amministrazione comunale ha riservato una grossa novità: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:30 è attiva una navetta gratuita che ogni 15 minuti fa la spola dal parcheggio del Palazzetto Federica Taglialatela fino a Piazza Degli Eroi. Un modo per decongestionare il centro cittadino e dare la possibilità a turisti e residenti di godersi le boutiques e i negozi di Via Roma e Corso Vittoria Colonna.

Non è finita perché ci sono anche i locali di Via Marina a Forio. Tira Tardi, Enjoy.com e gli altri locali all'ombra del Torrione vi aspettano per festeggiare tutti insieme l'anno nuovo.

Blanco (Casamicciola Terme) - Disco Bar, Via Salvatore Girardi, lungomare
New Valentino (Ischia) - Disco, C.so Vittoria Colonna, 97, Ischia Porto
Blue Jane (Ischia) - Disco, Pagoda Beach, Ischia Porto
TiraTardi (Forio) - Disco Bar & Pub, Via Marina, zona Porto
Enjoy.com (Forio) - Disco Bar & Pub, Via Marina, zona Porto

Pronto Ischia è un servizio GRATUITO di ricerca e prenotazioni Hotel offerto da:
Secure Viaggi T.O.
Aut. Regione Campania n. 431 del 17/09/08
© Itiner s.n.c. P.Iva e CF: 05706061214
Via Nuova Cartaromana, 125 - 80077 Ischia (Na) Italia. - Tel. +39 081.1975.1975