PRENOTA CON UNA PICCOLA CAPARRA RIMBORSABILE, SALDA IN HOTEL ANCHE CON BONUS VACANZE. Scopri di più!
Torna alla Home di Articoli & Guide
Altre Foto

Al mare a Ischia a ottobre

A Ischia l'estate non accenna a finire.

A Ischia il passaggio dall’estate all’autunno è impercettibile. Se non fosse per le giornate che si accorciano non sembrerebbe di essere a ottobre. E poi non c’è traccia dell’opprimente canicola estiva dovuta alla famosa "forbice" tra temperatura reale e caldo percepito. lnsomma, ottobre a Ischia significa clima gradevole (23°C di media), sole, mare cristallino e la possibilità di conoscere senza affanni l’isola più grande del Golfo di Napoli.

Lo sanno bene i tanti turisti che scelgono di venire a Ischia in questo periodo dell'anno. Lo sanno bene gli isolani che, dopo le fatiche dell’estate, finalmente riescono a ritagliarsi qualche giornata di puro relax.


Giornate bellissime da dedicare a una delle tante escursioni a Ischia o, meglio ancora, da trascorrere al mare con la famiglia e gli amici. Già, perchè ristoranti, bar e lidi privati sono ancora tutti aperti, ben contenti degli scampoli d’estate che l’autunno regala così generosamente nel Mezzogiorno d’Italia.

Basta solo qualche accortenza (un ricambio, una felpa, un giacchetto per i bambini) e poi, proprio come in estate, si può rimanere in spiaggia fino a tardo pomeriggio. Soprattutto a Forio, versante occidentale dell’isola d’Ischia, dove le ore di luce sono di più rispetto a Ischia Porto. Dettagli risolutivi per la una vacanza ottombrina, senza dimenticare che le terme e le beauty farm dei tanti hotel presenti a Ischia sono molto più che una valida alternativa, specie se il bel tempo non dovesse durare.

Qualche consiglio per una vacanza a ottobre sull'isola d'Ischia

Le spiagge di Forio sono le migliori: l'esposizione favorevole regala più ore di caldo e luce rispetto al resto dell'isola. Vale anche per i Maronti a Barano, mentre a Ischia Porto e dintorni il sole va via nel primo pomeriggio.

Generalmente, stabilimenti bar e ristoranti in riva al mare restano aperti fino alla fine di ottobre, giorno più giorno meno. Oltre, se avete in mente un locale e una spiaggia precisi, conviene informarsi preventivamente.
       
È questo il periodo dell'anno in cui si trovano hotel a Ischia di ottimo livello a prezzi super abbordabili. Scegliete una sistemazione che almeno abbia una piscina interna nel caso il tempo non dovesse essere clemente.

Pronto Ischia è un servizio GRATUITO di ricerca e prenotazioni Hotel offerto da:
Secure Viaggi T.O.
Aut. Regione Campania n. 431 del 17/09/08
© Itiner s.n.c. P.Iva e CF: 05706061214
Via Nuova Cartaromana, 125 - 80077 Ischia (Na) Italia. - Tel. +39 081.1975.1975