IMPREVISTI? PRENOTA A BASSO RISCHIO! ACCETTIAMO IL BONUS VACANZE. Scopri la promozione!
Torna alla Home di Articoli & Guide
Altre Foto

Il Gruppo de.ar Hotels a Ischia

Sei hotel tra Lacco Ameno e Forio.

Dopo "Forio Mare Terme" e "DICO Hotels" continua il nostro racconto dei gruppi alberghieri dell'isola d'Ischia. È la volta della "de.ar hotels", sei alberghi sparsi tra Lacco Ameno e Forio. Tra questi, l'Hotel San Montano bellissimo Cinque Stelle sulla collina di Monte Vico, e l'Hotel San Lorenzo al confine con Forio (di cui territorialmente fa parte).

Quest'ultimo è celebre per le sue stufe di vapore di cui si servì anche Giuseppe Garibaldi, che nel 1864 trascorse un mese sull'isola per curare una ferita al piede rimediata due anni prima. Quanto all'Hotel San Montano, si trova sulla sommità di una collina oggetto di un'importante campagna di scavi archeologici nella prima metà degli anni '60 del secolo scorso. Dunque, non è sbagliato definire "storici" questi due hotel, considerazione che va oltre il fatto di esser "su piazza" ormai da molti anni.

Del resto, "storico" è anche l'Hotel La Reginella, uno dei tanti investimenti del Cav. Angelo Rizzoli sull'isola d'Ischia. In quest'albergo, nella splendida cornice di Piazza Santa Restituta a Lacco Ameno, l'editore milanese volle addirittura costruire cinema e teatro per meglio ospitare il jet set internazionale "di stanza" a Ischia nei ruggenti anni '50 e '60. Oggi La Reginella è un Quattro Stelle con ben sei piscine, reparto termale (convenzionato SSN) e beauty farm per i trattamenti estetici di viso e corpo. Il mare è a 50 metri dall'hotel, mentre la splendida spiaggia di San Montano ad appena qualche centinaio di metri.


Distanze più o meno simili per l'Hotel Don Pepe, altro Quattro Stelle del gruppo. Si trova, fronte strada, sulla circumvallazione esterna che porta a Forio ed è la soluzione ideale per una vacanza all'insegna del relax. L'arredamento moresco conferisce quel tocco esotico che non guasta a una struttura in linea con tutti gli standard della categoria. Camere spaziose (disponibili soluzioni con ingresso autonomo), piscina  termale al coperto, piscina all'aperto, percorso kneipp, centro fitness e naturalmente terme convenzionate. Il corso pedonale di Lacco Ameno è a meno di 200 metri; la spiaggia di San Montano e il Parco Termale Negombo a 700 metri.

Last but not least, l'Hotel Villa Svizzera e l'Hotel Parco delle Agavi. Il primo si trova all'inizio della litoranea che collega Lacco Ameno e Casamicciola. È un'antica villa patrizia di inizio '900 ristrutturata e adibita ad hotel già negli anni '40 del secolo scorso. Reparto termale interno (SSN) piscina coperta e scoperta (stagionale) e parcheggio gli altri servizi. L'Hotel Parco delle Agavi, invece, è particolarmente indicato per le famiglie con figli al seguito. Immerso nel verde di un grande giardino, dista 500 metri dalle spiagge della Chiaia e San Francesco di Paola, e 1,5 km circa dal caratteristico centro storico di Forio. Unico neo - si fa per dire - l'hotel non dispone di reparto termale interno. Niente paura, però. Chi avesse necessità di effettuare le cure termali in convenzione può appoggiarsi all'Hotel San Lorenzo.

Insomma, la "de.ar hotels" è un'ulteriore prova della qualità dell'offerta di soggiorno dell'isola d'Ischia. Sei hotel tra Forio e Lacco Ameno per venire incontro a tutte le esigenze. Magia dell'isola d'Ischia!

Potrebbero interessare anche:
Gli Hotel del Gruppo Forio Mare Terme
Il Gruppo DICO Hotels a Ischia Porto

Pronto Ischia è un servizio GRATUITO di ricerca e prenotazioni Hotel offerto da:
Secure Viaggi T.O.
Aut. Regione Campania n. 431 del 17/09/08
© Itiner s.n.c. P.Iva e CF: 05706061214
Via Nuova Cartaromana, 125 - 80077 Ischia (Na) Italia. - Tel. +39 081.1975.1975