"Sono il papà di un bambino di tre anni affetto da otite media e ci hanno consigliato il politzer crenoterapico. Sapreste indicarmi un hotel a Ischia che effettua questo tipo di trattamento?" Questa è una delle domande cui capita di dover rispondere con una certa frequenza. Un’altra, simile, riguarda invece le insufflazioni endotimpaniche. Prima di indicare le strutture a Ischia che effettuano questo tipo di trattamenti vediamo brevemente di che si tratta.
A CHE SERVE Si tratta di terapie inalatorie a base di acqua termale sulfurea destinate alla cura delle sordità rinogene. L’orecchio, infatti, è collegato al naso attraverso la tuba di Eustachio, canalina fondamentale per la funzione uditiva. Inspirare l’acqua termale nelle tube di Eustachio ha una funzione antiinfiammatoria e quindi lenitiva per diversi tipi di ipoacusie. In pratica, il vapore termale non solo contribuisce a render meno vischioso il muco che ostruisce la cavità timpanica (azione decongestionante) ma, attraverso la deglutizione (azione meccanica), restituisce tono muscolare alla tuba. Nelle insuffllazioni endotimpaniche viene usato un piccolo catetere, mentre nel politzer crenoterapico un’oliva nasale, meno invasiva e perciò preferibile quando si ha a che fare con i bambini.
GLI HOTEL L’Hotel Royal Terme effettua sia il politzer crenoterapico che l’insufflazione endotimpanica. Si tratta di un confortevole 4 Stelle nel cuore di Ischia Porto (il centro più importante dell’isola d’Ischia) e, oltre a garantire una vasta gamma di terapie termali (convenzionate SSN) e trattamenti estetici (a pagamento) mette a disposizione dei propri ospiti la spiaggia privata attrezzata e l’ingresso gratuito, per tutta la durata del soggiorno, nel Parco Termale Oasi Castiglione (tranne dal 5 al 26 agosto). E non è finita, perchè l’Hotel Royal Terme, proprio per venire incontro alle famiglie con figli al seguito, dispone forti sconti su terzo e quarto letto.
Terzo letto GRATIS fino a 13 anni (non compiuti) e con uno sconto del 30% da 13 anni in poi. Quarto letto € 40,00 in mezza pensione e 53,00 in pensione completa (al giorno) fino a 13 anni (non compiuti); 30% in meno dai 13 anni in poi.
IL CONSIGLIO Insomma, si fa presto a dire terme. A Ischia sono tanti gli hotel con terme convenzionate; non è detto, però, abbiano tutti quello di cui avete bisogno. Vi consigliamo perciò di chiamare lo 081.1975.1975. Ragazzi del luogo, a vostra completa disposizione, gratis(!), vi assisteranno nella scelta dell’hotel più adatto alle vostre esigenze, oltre chiaramente a fornirvi tutte le info sulla splendida isola d’Ischia.
Ischia Vi aspetta!
Vacanza termale in pieno centro e a pochi passi dal mare
La Formula Roulette prevede l'assegnazione dell'hotel a pochi giorni dal check-in