Torna alla Home di Articoli & Guide
Altre Foto

Festa della Donna, Ischia la scelta giusta per l'8 marzo

Le terme di Ischia per festeggiare l'International Women's Day

Marzo è uno dei mesi migliori per viaggiare. Che si scelga la neve o il mare, quasi dappertutto si trovano prezzi competitivi, poca folla e giornate perfette per divertirsi all’aperto.

Ischia, poi, secondo molti, mostra il suo volto migliore proprio con l’appropinquarsi della primavera. L’aria frizzante, il clima mite, l’esplosione della vegetazione restituiscono l’immagine più autentica del territorio.

Un’immagine che a suo tempo fece innamorare artisti, intellettuali e il meglio della borghesia mitteleuropea. Oggi, invece, il volto primaverile della più grande tra le isole partenopee è perfetto per chi, in vacanza, preferisce muoversi anziché stare fermo/a sotto l’ombrellone, come invece succede durante i mesi estivi.


Soprattutto, Ischia a marzo è l’ideale per chi non può allontanarsi molti giorni e però desidera ugualmente concedersi un weekend rilassante. E quale occasione migliore della Festa della Donna per esaudire il proprio desiderio?

Da sole o con le amiche (o, perché no, col proprio partner) Ischia è una delle destinazioni migliori per celebrare la Giornata Internazionale della Donna. Infatti, oltre alla possibilità di girare il territorio con maggiore faciltà, c’è da considerare un altro aspetto: le terme.

Piscine, docce emozionali, calidarium, frigidarium, sauna e un’infinità di trattamenti estetici per viso e corpo: questi sono solo alcuni dei servizi garantiti dagli hotel a Ischia aperti a marzo.

Ma guai fermarsi soltanto a questo. Quello che fa veramente la differenza è la qualità delle acque. Ischia, infatti, è una delle località termali più famose al mondo. Basti pensare che il primo censimento delle sorgenti presenti sull’isola risale addirittura al 1588 (a opera di Giulio Iasolino).

Quanto al resto, dicevamo, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dal trekking, alle passeggiate, a musei e monumenti Ischia è un’isola in cui è davvero impossibile annoiarsi. E, se doveste sentire la voglia di vedere anche altro, a un tiro di schioppo c'è la piccola e coloratissima Procida.

Insomma, invece della solita uscita a cena o, peggio ancora, dell'inflazionatissimo striptease maschile, perché non concedersi qualche giorno di relax assoluto sull’isola più bella del Golfo di Napoli? Pensaci, Ischia Ti aspetta!

Potrebbe interessare anche
Trekking, cultura cucina: Ischia, sorpresa di primavera
Ponti di primavera a Ischia

Pronto Ischia è un servizio GRATUITO di ricerca e prenotazioni Hotel offerto da:
Secure Viaggi T.O.
Aut. Regione Campania n. 431 del 17/09/08
© Itiner s.n.c. P.Iva e CF: 05706061214
Via Nuova Cartaromana, 125 - 80077 Ischia (Na) Italia. - Tel. +39 081.1975.1975